Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sfumato a gennaio, Palhinha racconta: "Che delusione. Non mi aspettavo che il Bayern tornasse"

Sfumato a gennaio, Palhinha racconta: "Che delusione. Non mi aspettavo che il Bayern tornasse"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 luglio 2024, 18:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Joao Palhinha è nella sua nuova casa, il Bayern Monaco. "È un sogno che si avvera", ha esordito il centrocampista portoghese nella presentazione ufficiale di oggi all'Allianz Arena. Acquistato per circa 50 milioni di euro dai colossi tedeschi, il classe '95 è partito dal raccontare il trasferimento saltato a gennaio per colpa del dietrofront del Fulham: "Naturalmente è stata una grande delusione per me e per la mia famiglia all'epoca. Non è stato facile ricominciare, ma l'ho fatto". E a distanza di 6 mesi è arrivato il lieto fine: "Non mi aspettavo che il Bayern tornasse", ha ammesso. "Sono stato molto orgoglioso che mi sia stata data un'altra opportunità di trasferirmi al Bayern".

Nuova avventura, che emozione. "Sono pronto", ha assicurato con un sorriso. Ha avuto "buoni colloqui" con il nuovo allenatore Vincent Kompany, ha spiegato Joao Palhinha, ma ha aggiunto una frase non del tutto indifferente: "Devo essere grato anche a Thomas Tuchel", perché di fatto è stato il tecnico tedesco a richiedere esplicitamente l'acquisto del portoghese di 29 anni.

Ringraziamento speciale a Tuchel. "Ho avuto modo di ringraziare Thomas dopo che il trasferimento è saltato", ha raccontato l'ex Fulham. Il fatto che non solo Tuchel, ma anche il suo successore Kompany volessero prenderlo a tutti i costi "mi rende orgoglioso", la chiosa del metronomo di centrocampo che ha brillato anche nell'edizione degli Europei di Germania conclusa circa due settimane fa. Palcoscenico dove Palhinha ha brillato ancor di più con il suo Portogallo, facendo gola a una miriade di club d'Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile