Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sergio Ramos ha scelto il 93: il minuto del gol nella finale che regalò la Decima al Real

Sergio Ramos ha scelto il 93: il minuto del gol nella finale che regalò la Decima al RealTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 10:56Calcio estero
di Michele Pavese

"Il Club de Futbol Monterrey informa i propri tifosi e i media di aver raggiunto un accordo con la stella spagnola Sergio Ramos affinché diventi un nuovo giocatore dei Rayados con un contratto di un anno. L'arrivo di Sergio a Monterrey rappresenta una pietra miliare senza precedenti nella storia del Club, considerata la sua carriera, i suoi successi e il suo riconoscimento mondiale.

Il calciatore è considerato uno dei più grandi difensori centrali nella storia del calcio mondiale. È stato più volte campione con il Real Madrid e il PSG e ha vinto la Coppa del Mondo FIFA con la Spagna nel 2010, oltre a due Campionati Europei UEFA nel 2008 e nel 2012. Ramos, difensore unico nel suo genere con 117 gol a livello di club e 23 con la nazionale, si unisce al Monterrey per far parte della squadra che gareggerà nel 2025 nella Liga BBVA MX, nella CONCACAF Champions Cup, nella Leagues Cup e nella FIFA Club World Cup".

Con questo comunicato, il club messicano ha annunciato l'ingaggio di Sergio Ramos, che raggiunge così i suoi connazionali Sergio Canales e Oliver Torres, oltre al suo ex compagno Lucas Ocampos, che sono stati determinanti affinché il sivigliano di 39 anni accettasse di trasferirsi. Dopo più di sei mesi di inattività e l'addio al Siviglia, con un passato da simbolo vivente al Real Madrid e da colonna portante al PSG, Ramos ha firmato un contratto annuale e il suo stipendio si aggirerà intorno ai 4 milioni di dollari all’anno (circa 3,9 milioni di euro). Dall'annuncio diffuso sui social dal club messicano, confermato il suo numero di maglia, il 93: una scelta simbolica, che ricorda il minuto della sua rete nella finale di Champions del 2014 contro l'Atletico. La storica Decima, vinta anche grazie a quell'incornata che consentì alla squadra di Ancelotti di portare la sfida ai supplementari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile