Secondo titolo all'Inter Miami, Messi: "Con me e gli ex Barcellona chiara l'idea di competere"
E il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto. L'Inter Miami ha conquistato la Supporters' Shield ancor prima del termine della regular season dopo aver piegato a domicilio i campioni in carica del Columbus Crew per 3-2, su doppietta dell'immenso Leo Messi che con questo trofeo ha raggiunto quota 64 in carriera.
Gioia sconfinata."Sono felice", ha esordito Messi in un'intervista post-partita con Apple TV. "Sono felice di avercela fatta. All'inizio dell'anno sapevamo che questo era un gruppo per cui lottare. Abbiamo preso in mano la situazione fin dall'inizio, avevamo i giocatori per farlo. Sono felice di aver raggiunto il primo obiettivo e pensiamo al prossimo". Un pezzo di storia per il club di David Beckham che prima ancora della Coppa delle Leghe 2023 non aveva mai vinto nulla in MLS in precedenza.
La differenza. "Credo che dall'arrivo di Gerardo Martino (tecnico Inter Miami, ndr) e di noi (Jordi Alba, Suarez e Sergio Busquets, ndr), sia stata chiara l'idea di essere protagonisti e di rincorrere la palla, di avere la palla e il possesso. Sono arrivati giocatori importanti per far crescere la squadra in termini di gioco e personalità. Cerchiamo di competere in ogni partita”, ha assicurato Messi.
Con la vittoria dello scudetto, l'Inter Miami si è assicurata il vantaggio di giocare in casa durante i playoff. Non solo: è anche in procinto di battere il record del campionato per il maggior numero di punti in una stagione regolare. Il New England Revolution detiene il record dopo aver accumulato 73 punti nella stagione 2021, ma il Miami potrebbe ancora superarlo vincendo le ultime due partite.