PSV come la Juventus: fuori in Coppa, Go Ahead Eagles in finale dopo 60 anni

Aveva rischiato di uscire agli ottavi contro il modesto Excelsior, poi aveva battuto facilmente il Feyenoord ai quarti di finale. In mezzo tanti risultati altalentanti in campionato e la sorprendente qualificazione agli ottavi di Champions League a spese della Juventus di Thiago Motta. Ieri, però, al PSV Eindhoven non è andata bene: la squadra di Bosz è stata eliminata dalla Coppa d'Olanda (KNVB Beker) dai Go Ahead Eagles.
Proprio nel giorno della disfatta bianconera in Coppa Italia contro l'Empoli, anche i campioni d'Olanda in carica abbandonano la competizione nazionale. Un k.o. maturato nel primo tempo, quando gli ospiti hanno realizzato un micidiale uno-due in due minuti grazie a Nauber ed Edvardsen. Nella ripresa è arrivato il gol di Perisic su rigore ma, nonostante mezzora ancora a disposizione, il PSV non ha trovato il pareggio.
Per il Go Ahead Eagles è un risultato storico: la formazione della città di Deventer raggiunge la finale di Coppa per la prima volta dal 1965 e incontrerà la vincente della sfida tra Heracles ed AZ Alkmaar.
