PSG, vicino l'accordo per Ibrahim Mbaye: il classe 2008 dovrebbe firmare a breve
Dopo mesi di trattative, il giovane talento francese Ibrahim Mbaye, classe 2008, è pronto a firmare il suo primo contratto professionistico con il Paris Saint-Germain. Il club parigino ha battuto la concorrenza di altri grandi club europei, pronti a tutto per di assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante, che ha già dimostrato il suo talento in Ligue 1, informa oggi L'Equipe.
Mbaye è già nei libri di storia del club per essere il più giovane giocatore nella storia del PSG a iniziare una partita ufficiale. A 16 anni, 6 mesi e 23 giorni, ha debuttato come titolare durante la prima giornata della Ligue 1 contro Le Havre, diventando così un record-man per i parigini.
Mbaye si è particolarmente distinto durante la preparazione estiva del PSG, mostrando qualità esplosive e un'ottima capacità di adattamento al calcio di alto livello, che gli hanno valso la fiducia di Luis Enrique. Abituato a giocare con l'U19 del PSG, ha impressionato nelle amichevoli pre-stagionali contro squadre come Sturm Graz e Lipsia, guadagnandosi un posto nell'undici titolare nella partita sopracitata. Le sue prestazioni hanno sottolineato l'intensità e il livello di impegno richiesti a livello professionale, elementi che Mbaye ha saputo interpretare con grande maturità per la sua età.