Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portogallo, Martinez dopo il 9-0 al Lussemburgo: "Risultato storico, continuiamo così"

Portogallo, Martinez dopo il 9-0 al Lussemburgo: "Risultato storico, continuiamo così"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 settembre 2023, 12:12Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Il Ct del Portogallo Roberto Martinez ha commentato così il clamoroso successo per 9-0 ai danni del Lussemburgo, in una gara valida per le qualificazioni agli Europei 2024. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da A Bola: "È importante vedere che la squadra, con quattro o cinque gol, continua a giocare allo stesso modo. Questo per me è più importante di quello che facciamo con o senza palla, è il rispetto e il carattere vincente del gruppo. Un risultato storico, che i giocatori meritano".

Sui miglioramenti dei lusitani: "Il tecnico della Nazionale ha pochissimi momenti con i giocatori ed è facile vedere che la squadra sta migliorando quando siamo insieme. E così lavoriamo per creare ricordi. Ne sono molto orgoglioso, ma mi piacerebbe essere l'allenatore con 10 vittorie nella fase di qualificazione e seguire, seguire, seguire. Perché questi giocatori hanno un livello e un atteggiamento superlativi".

La miglior partita da quando è il Ct portoghese? Martinez la pensa così: "È stato uno spettacolo completo. Perché la sfida era, dopo il 4-0, come giocare, individualmente e di squadra. Penso che sia stato completo, perché non abbiamo perso il nostro modo di giocare ma abbiamo lavorato molto duramente per mantenere la porta pulita. È stata una performance molto completa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile