Payet criticato in Brasile: "Torni in Francia a mangiare ostriche e a bere champagne"
Zero reti e solo due assist in 13 partite disputate dall'inizio del 2024. In più, un'intesa che non sembra funzionare con Coutinho: Dimitri Payet è finito nell'occhio del ciclone per le recenti prestazioni offerte con il Vasco da Gama e in Brasile hanno fatto rumore le dichiarazioni dell'ex allenatore Joel Santana: "Quei due insieme non funzioneranno, perché Coutinho non correrà per Payet e perché Payet non correrà per Coutinho. Payet è entrato in campo nelle ultime partite? Non l'ho visto, non ha fatto nulla.
Payet, con quel taglio di capelli lì, è difficile da sopportare. Dovrebbe tornare in Francia, bere il suo champagne, mangiare il suo caviale e le sue ostriche. Qui ci sono fagioli, riso e birra, non va bene per lui. Non riesce a perdere peso: cosa mangia allora?".
Allo stesso modo, un'altra leggenda del club brasiliano ha attaccato l'ex Marsiglia dopo il KO contro il Palmeiras: "Quando ho detto che Payet si nascondeva, i giornalisti e i tifosi mi hanno criticato dicendo che volevo solo attaccarlo", ha detto Edmundo. "Ma per me si nasconde molto, sembra un vecchio che è lì solo per impressionare la gente con un tocco o un passaggio. Oggi guadagna 1,5 milioni di real brasiliani (circa 160mila euro): non ho nulla contro questo stipendio, ma il rapporto costi-benefici è pessimo. Riuscirà a segnare un solo gol? Non è stato decisivo in nessuna partita, non ricordo che abbia giocato una sola buona partita in questa stagione. Non credo che il suo contratto sarà rinnovato".