Olympique Marsiglia, Luis Henrique in uscita. Ci sono Atletico Mineiro e Olympiacos

Una discreta stagione con il Botafogo, quella di Luis Henrique, fantasista di proprietà dell'Olympique Marsiglia che è ora al centro del mercato in uscita. Trentaquattro presenze, quattro gol e due assist, non male per chi era in prestito secco al club di Rio De Janeiro per il 2023. Ritornato a casa base, è subentrato nelle due sfide di Coppa di Francia contro il Thionville e contro il Rennes, segnando il proprio rigore dopo il pareggio con i rossoneri, ma con l'OM che è stato comunque eliminata a causa di un errore di Samuel Gigot.
Così l'Atletico Mineiro pare in pole position per arrivare all'ala. La valutazione per la cessione a titolo definitivo è di circa 6 milioni di euro da parte dell'Olympique Marsiglia, con il giocatore che ha già dato l'assenso al trasferimento. Non c'è solo il club brasiliano, però, perché nelle ultime ore è stato l'Olympiacos a chiedere informazioni. Da capire quindi se Luis Henrique preferirà tornare in Brasile oppure continuare la propria carriera, fin qui altalenante, in Europa.
Luis Henrique era arrivato all'OM a settembre 2020 dietro il pagamento di 8 milioni di euro, proprio dopo un prestito biennale al Botafogo dove aveva messo in mostra le proprie qualità.
