Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oltre la polemica, Rodri nel mirino del Real: potrebbe raccogliere l'eredità di Kroos

Oltre la polemica, Rodri nel mirino del Real: potrebbe raccogliere l'eredità di KroosTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 ottobre 2024, 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

E se il premio della discordia fosse l'occasione giusta per pensare a un nuovo grande colpo di mercato? Nato a Villanueva de la Cañada, a 39 chilometri dal Bernabéu, Rodrigo Hernández Cascante è il miglior calciatore del mondo ma non ha mai giocato nel Real Madrid. Una vera "rarità", come sottolinea As, ma i Blancos hanno tempo per rifarsi.

Il contratto di Rodri con il Manchester City scadrà nel 2027 e il centrocampista ha già sul tavolo un'offerta di rinnovo da capogiro. Il nuovo ingaggio lo collocherebbe al vertice della rosa insieme a Foden e Haaland, gli altri due pilastri del futuro progetto degli Sky Blues. La realtà, però, è che il giocatore attende il processo per le presunte irregolarità commesse dal club inglese, che avrebbe violato le regole del Fair Play Finanziario e potrebbe ricevere pesanti sanzioni.

Il Real Madrid conosce questa situazione e osserva interessato. Rodri è molto amico di Carvajal, uno dei capitani della squadra, con il quale condivide le responsabilità nella Nazionale spagnola, e anche Ancelotti lo apprezza molto, da buon ex centrocampista. Il suo eventuale ingaggio risolverebbe molti problemi per la sua squadra, rimasta orfana di Kroos. Un rinforzo fondamentale per il centrocampo ma anche un'operazione di marketing: un altro Pallone d'Oro potrebbe giocare al Bernabéu e pazienza se non si tratta di Vinicius jr..

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile