Newcastle, guai per Amanda Staveley: deve 37 milioni all'armatore Restis, oggi l'udienza
La dirigenza del Newcastle finisce sotto i riflettori. La formazione bianconera, acquistata dal principe ereditario saudita Mohammed Ben Salman soltanto due anni fa, era partita con grandi clamori soprattutto per l’ambizione del suo proprietario di portarla ai vertici della classifica in Premier League. Campagne acquisti faraoniche e risultati tutto sommato soddisfacenti visto che al primo anno è stato raggiunto il quarto posto. Quest'anno però i Magpies hanno avuto più di una difficoltà arrivando ad occupare un anonimo decimo posto in classifica con l’Europa distante ben dieci lunghezze.
37 milioni di sterline a Restis
E adesso a finire sotto la lente di ingrandimento è stata Amanda Staveley. La comproprietaria del club bianconero infatti è apparsa oggi in tribunale per rispondere di un debito non pagato di 37 milioni di sterline a Victor Restis, ricco armatore greco. Il misfatto risalirebbe a ben 15 anni fa e adesso la socia di Mohamed Ben Salman è chiamata a risponderne.
Istanza di fallimento
L’ex fidanzata del principe Andrew, riporta l’edizione odierna del Mirror, dovrà respingere l'istanza di fallimento. Non è la prima volta che la dirigente del Newcastle viene coinvolta in casi controversi come questo appena enunciato. Successe anche tre anni fa, nel 2021, contro la banca internazionale Barclays.