Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mourinho, freno a mano tirato col Fenerbahce. Ma le statistiche sono chiare

Mourinho, freno a mano tirato col Fenerbahce. Ma le statistiche sono chiareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 17:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non sarà cominciata nel migliore dei modi la sua avventura al Fenerbahce, tra l'eliminazione dai preliminari di Champions League e l'ultimo pari beffardo ottenuto contro il Goztepe (2-2), accontentandosi di un punto. Ma c'è un aspetto che gioca a favore di José Mourinho e riguarda le statistiche delle stagioni in cui lo Special One ha cominciato con le stesse sconfitte.

Il passato canta
Ovviamente di fronte ad alcuni risultati spiacevoli sono arrivate le prime critiche per il tecnico portoghese del Fenerbahce, ma come anticipato l'ex Roma e Tottenham ha già vissuto situazioni simili in passato, arrivando anche a trionfare in campionato. Infatti, prendendo come esempio la stagione 2002-03 con il Porto, Mourinho ha sì perso punti nelle prime due settimane di Liga Portugal, salvo poi elevare i Dragoes in vetta alla classifica per il trionfo finale. Mentre l'annata successiva (2003-04)? Iniziò con una sconfitta e alla fine vinse ancora in campionato.

Anche in Italia
Più recentemente invece, quando sia accomodò sulla panchina dell'Inter, nella stagione 2009-10 iniziò la stagione con alcuni ko ma alla fine della stagione è diventato campione d'Italia con i nerazzurri. Simil solfa alla seconda stagione nel club meneghino, quando si laureò nuovamente campione in Serie A. Insomma, mai dare per morto subito lo Special One. Potrebbe riservare non poche sorprese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile