Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maresca traccia la rotta dopo la prima al Chelsea: "Voglio un'identità chiara"

Maresca traccia la rotta dopo la prima al Chelsea: "Voglio un'identità chiara"TUTTO mercato WEB
giovedì 25 luglio 2024, 11:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Prima in panchina per Enzo Maresca nel ruolo di nuovo tecnico del Chelsea: nella notte italiana i Blues hanno rimediato un pareggio nella tournée californiana contro i gallesi del Wrexham. Come riporta la BBC, l'allenatore ha spiegato che la sua squadra "subirà più gol in questa stagione giocando in maniera difensiva", in risposta a chi gli chiedeva dei due errori fatti dai suoi dietro che sono costati le reti avversarie.

A Maresca però interessa soprattutto vedere salva, in questi primi test, una idea precisa di gioco, senza però dimenticare che il fine sia il risultato: "In questo momento, abbiamo iniziato solo due settimane fa, è importante che noi come staff e come persone possiamo iniziare a vedere l'identità della squadra. Stasera era abbastanza chiaro. Sicuramente aggiungeremo altre soluzioni. Come ho detto, per noi il risultato è sempre importante, ma in questo momento dobbiamo anche valutare cose diverse. Reece James come terzino invertito? Abbiamo provato a costruire con tre e poi con due uomini. Nel primo tempo con James dentro e nel secondo tempo con Malo Gusto".

"Non importa il livello dell'avversario" - continua poi l'allenatore - "quando si schierano con 11 giocatori dietro la palla, è sempre difficile trovare spazi e le soluzioni non sono facili. Fofana e Romeo Lavia? Sono entrambi molto importanti. In questo momento per loro è importante accumulare minuti, usare ogni sessione di allenamento per stare meglio. Stare un anno senza giocare è difficile mentalmente. Hanno bisogno di una spinta, di energia e 45 minuti aiuteranno entrambi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile