Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester United sul gioiello Obi-Martin: l'anno scorso segnò 10 gol in una sola partita

Manchester United sul gioiello Obi-Martin: l'anno scorso segnò 10 gol in una sola partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 luglio 2024, 15:56Calcio estero
di Simone Lorini

Il giovane asso Chido Obi-Martin, diventato famoso per aver segnato 10 gol in una sola partita del settore giovanile lo scorso anno, ha lasciato l'Arsenal dopo la scadenza del suo contratto. Il Manchester United è interessato al sedicenne, ma deve affrontare una forte concorrenza da parte dei club tedeschi.

Obi fece notizia nel novembre 2023 quando segnò 10 gol per l'U16 dell'Arsenal nella vittoria per 14-3 contro il Liverpool. Il nazionale Under 17 della Danimarca, titolare della nazionale Under 18 in questa stagione, si è anche allenato con la prima squadra dell'Arsenal.

È noto per la sua straordinaria velocità e agilità, qualità gli permettono di superare facilmente i difensori avversari e di creare occasioni pericolose sia in contropiede che in situazioni di attacco posizionale. La sua rapidità gli consente di essere una costante minaccia sulla fascia, sfruttando la sua capacità di allungare la squadra avversaria. Nonostante la sua giovane età, Obi-Martin possiede una buona visione di gioco. È in grado di effettuare passaggi precisi e di leggere le situazioni di gioco con intelligenza, contribuendo alla costruzione delle azioni offensive e mettendo i compagni in condizioni favorevoli per segnare. In sintesi, Chido Obi-Martin è un attaccante veloce, agile e tecnico, con un eccellente dribbling e un buon fiuto del gol. Le sue qualità lo rendono un prospetto molto interessante per il futuro del movimento inglese, con il potenziale per emergere come uno dei migliori talenti del calcio giovanile.

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Chido Obi-Martin: l'Arsenal a rischio 'scippo'

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile