Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester United al risparmio: tagliati 250 dipendenti per circa 50 milioni di euro

Manchester United al risparmio: tagliati 250 dipendenti per circa 50 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 14:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Licenziare dipendenti per risparmiare sul bilancio. È stata questa la mossa del Manchester United, come riportato da Calcio e Finanza, visto che il club inglese ha chiuso l'esercizio 2023/24 con un rosso pari a circa 135 milioni di euro. Esattamente il quinto bilancio negativo di fila per i Red Devils, per una perdita complessiva di oltre 370 milioni di sterline. Tuttavia, stando a quanto analizzato da C&F, partendo dal terzo trimestre dell’anno fiscale 2024 dello United, per migliorare la sostenibilità finanziaria e le operazioni calcistiche è stato adoperato anche un programma di razionalizzazione dei costi.

In tal senso si è verificata una ristrutturazione interna della dirigenza, dalla nomina di Omar Berrada come nuovo CEO e il nuovo team al suo seguito, con altri dirigenti esecutivi, ma - si legge - da marzo 2024, il Manchester United ha incaricato Interpath Advisory di effettuare un'analisi approfondita dei costi sostenuti dal club per scovare potenziali e funzionali risparmi.

Da qui l'idea e l'attuazione di allontanamento di dipendenti nel luglio 2024, concluso alla fine di agosto 2024, che ha portato al taglio di circa 250 volti in tutti i dipartimenti del MU. Nel complesso si parla di potenziali risparmi da 40-45 milioni di sterline (tra 47 e 53 milioni di euro), che a causa dei tempi e obblighi contrattuali arriveranno effettivamente negli anni fiscali 2025 e 2026.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile