Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man. City, Guardiola: "Torneremo ad essere noi stessi. Lo so. Ma non so quando"

Man. City, Guardiola: "Torneremo ad essere noi stessi. Lo so. Ma non so quando"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 14:26Calcio estero
di Luca Bargellini

Dopo sei gare senza vittorie il Manchester City di Pep Guardiola si prepara ad affrontare domenica il big match di Premier League in casa del Liverpool. Una sfida, quella di Anfield, sulla quale si è espresso lo stesso tecnico catalano nella consueta conferenza stampa della vigilia.

"Dobbiamo accettare la situazione che stiamo vivendo - spiega l'ex di Bayern Monaco e Barcellona -. Dobbiamo andare avanti nei momenti buoni e cattivi. Siamo a dicembre, abbiamo ancora molti, molti mesi davanti e tanti obiettivi per i quali competere. Dobbiamo imparare, imparare, imparare. Riuscire è il numero di volte in cui ti rialzi quando cadi. Non c'è altro modo. Nella nostra situazione non è realistico pensare a grandi obiettivi. Torneremo ad essere noi stessi. Lo so. Ma non so quando.

Anche prima di dicembre scorso non era realistico vincere il titolo, ma ci siamo ripresi. Il Liverpool è in buona forma ed è forte in tutti i reparti, specialmente nelle due aree. Nella situazione in cui ci troviamo, con tante partite di fila, non importa cosa succede domenica. Un risultato positivo non cambierebbe nulla. L'umore sarebbe migliore, ma poi tre giorni dopo giochiamo contro il Nottingham Forest e dobbiamo dimostrare a noi stessi che siamo in grado di confermarci. Sei solido e stabile quando vinci 10, 11 o 12 partite di fila come abbiamo fatto noi. Vincere una sola partita non cambierà il momento di squadra"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile