Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Llorente spiega la sua dieta Paleolitica: "Non mangio cereali e latticini, è uno stile di vita"

Llorente spiega la sua dieta Paleolitica: "Non mangio cereali e latticini, è uno stile di vita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 9 aprile 2024, 15:56Calcio estero
di Michele Pavese

Marcos Llorente ha parlato a Cadena Ser alla vigilia dei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund: "Siamo tranquilli, mercoledì ci sarà tempo per l'ansia. È bello vivere l'attesa con calma fino all'arrivo del giorno della partita", ha detto il giocatore dell'Atletico Madrid.

Dove preferisci giocare?
"Al centro del campo, in posizione interna, mi sento più a mio agio. Ci sono momenti che, a causa di infortuni o altro, l'allenatore decide che dobbiamo giocare in un altro modo, e noi dobbiamo adattarci e fare del nostro meglio. Non so se mi fa bene, alla fine gioco in tanti ruoli e non ne ho uno fisso".

Come sta la squadra?
"Non vediamo l'ora. È una grande opportunità per noi, arrivare in semifinale di Champions League è un'altra storia. La squadra è molto entusiasta, con grande motivazione. La partita in casa sarà molto bella, a questo penseranno i tifosi".

Che avversario sarà il Borussia Dortmund?
"Mi preoccupa poco, penso di più a stare bene, concentrato e calmo. Mi fido di me stesso, l’importante è come stiamo noi. Contro l'Inter abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte".

Come stanno Morata e Griezmann?
"Il calcio è così. Sbagli tre partite e sembra che tutto quello che hai fatto sia stato dimenticato. Li vedo molto bene, alla fine di partite così ne hanno vissute tante. Sanno giocarle alla perfezione, sanno che per noi sono importantissimi, alla fine il gol passa dai loro piedi. Giocheranno una grande partita".

Ci spieghi la tua dieta Paleolitica?
"Non è una dieta, è uno stile di vita. Vivo e morirò così. È molto importante, lo faccio per la salute, non per il calcio. E quando smetterò di giocare, continuerò a prendermi cura di me stesso come adesso o anche di più. Consiste nel mangiare ciò che si mangiava a quei tempi: ho eliminato i cereali, gli alimenti ultra-processati e i latticini, mangio soprattutto pesce, carne, uova e frutta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile