Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, via Bajcetic: il centrocampista classe 2004 passa in prestito al Salisburgo

Liverpool, via Bajcetic: il centrocampista classe 2004 passa in prestito al SalisburgoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 28 agosto 2024, 10:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dall'Inghilterra all'Austria, con la formula del prestito. Stefan Bajcetic è pronto a lasciare il Liverpool per trasferirsi al Salisburgo, reduce tra l'altro dal superamento del turno in Champions League e quindi dal pass staccato per il maxi-girone, a titolo temporaneo. Il classe 2004 nelle prossime ore potrebbe già sostenere le visite mediche con il sodalizio Red Bull.

La società austriaca, stando a quanto riferito dall'esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, sta definendo gli ultimi dettagli con quella britannica. Centrocampista, 19 anni, nazionale under 21 spagnolo, Bajcetic è un ragazzo cresciuto nel Celta Vigo, prima di trasferirsi a gennaio 2021 al Liverpool. Tra le fila dei Reds ha proseguito il suo percorso di crescita nella giovanili, cominciando dall'Under 18 fino ad arrivare alla prima squadra nella stagione 2022/23.

Nell'ultima stagione, però, è stato utilizzato soltanto 11 volte in Premier League e per quattro scampoli di partita in Champions League da Jurgen Klopp. Quest'anno, con Arne Slot, le cose non sono migliorate: appena 25 minuti in campo nelle prime tre gare di Premier League. Da qui la scelta del Liverpool di cederlo in prestito. Ora nel suo futuro c'è il Salisburgo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile