Liverpool, via Bajcetic: il centrocampista classe 2004 passa in prestito al Salisburgo
Dall'Inghilterra all'Austria, con la formula del prestito. Stefan Bajcetic è pronto a lasciare il Liverpool per trasferirsi al Salisburgo, reduce tra l'altro dal superamento del turno in Champions League e quindi dal pass staccato per il maxi-girone, a titolo temporaneo. Il classe 2004 nelle prossime ore potrebbe già sostenere le visite mediche con il sodalizio Red Bull.
La società austriaca, stando a quanto riferito dall'esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, sta definendo gli ultimi dettagli con quella britannica. Centrocampista, 19 anni, nazionale under 21 spagnolo, Bajcetic è un ragazzo cresciuto nel Celta Vigo, prima di trasferirsi a gennaio 2021 al Liverpool. Tra le fila dei Reds ha proseguito il suo percorso di crescita nella giovanili, cominciando dall'Under 18 fino ad arrivare alla prima squadra nella stagione 2022/23.
Nell'ultima stagione, però, è stato utilizzato soltanto 11 volte in Premier League e per quattro scampoli di partita in Champions League da Jurgen Klopp. Quest'anno, con Arne Slot, le cose non sono migliorate: appena 25 minuti in campo nelle prime tre gare di Premier League. Da qui la scelta del Liverpool di cederlo in prestito. Ora nel suo futuro c'è il Salisburgo.