Le pagelle della Svezia - Ilestedt giganteggia, Blackstenius immarcabile
SVEZIA
Musovic 5,5 - Un paio di disattenzioni di cui l'Italia non approfitta. Dopo il vantaggio svedese diventa spettatrice non pagante.
Bjorn 6,5 - Parte benino e cresce con il passare dei minuti senza commettere errori.
Ilestedt 8 - Tre gol in due partite ed è un difensore centrale. Un fattore sui colpi di testa e vera arma offensiva della Svezia.
Eriksson 6,5 - Deve faticare solo 20 minuti ovvero quando l'Italia mette pressione. Poi tutto diventa semplice.
Andersson 6 - Inizio difficile con Cantore che la mette in crisi. Poi però l'Italia si spegne e lei dorme sonni tranquilli.
Angeldal 7 - Distrugge il gioco avversario e fa ripartire l'azione. Anche diverse conclusioni a rete però imprecise.
Rubensson 6,5 - Un destro che sfiora il gol e tanto filtro in mezzo al campo. Dal 75' Seger s.v.
Kaneryd 6,5 - Partita di sacrificio inizialmente e poi di controllo. Una prestazione ottima anche per lei. Dal 75' Jakobsson s.v.
Asllani 6,5 - Esperienza al servizio della squadra. Cose semplice ma sempre utili. Vero metronomo della Svezia. Dal 62' Schough 6,5 - Buono il suo ingresso che dà vivacità alla manovra svese.
Rolfo 7 - Sempre pericolosa. Segna un gol e ne sfiora un paio. Fisicamente devastante. Dal 62' Janogy 6 - Entra bene in partita a risultato acquisito.
Blackstenius 7,5 - Dominante sulla corsa. Trova un gol facile ma dai suoi piedi partono tutti i pericoli per la difesa italiana. Vera leader. Dall'89 Blomqvist 6,5 - Entra e sigla il 5-0 con un gran contropiede.
Peter Gerhardsson 7 - Ha preparato la partita giocando sull'abilità delle sue ragazze sui calci piazzati e l'ha vinta proprio con i calci piazzati. Tre gol su corner e uno in contropiede dopo un avvio difficile. Qualificazione matematica al turno successivo raggiunta.