Amorim: "So che al Man United bisogna vincere subito, non mi servirà molto tempo"
Quanto tempo ci vorrà prima di vedere la mano di Ruben Amorim sul Manchester United? Oggi l'allenatore portoghese, alla vigilia del suo debutto in Premier League e sulla panchina dei Red Devils, è intervenuto in conferenza stampa e ha risposto anche a questa domanda: "So che se sei al Manchester United devi vincere le partite, quindi non vi dirò che mi servirà molto tempo. La Premier League è un campionato fantastico, il più bello del mondo, e dobbiamo migliorare molto. Dobbiamo vincere le partite e poi vincere i titoli".
Così Amorim ha parlato invece di mercato: "Dobbiamo lavorare insieme e per farlo dobbiamo migliorare il processo di reclutamento: i dati e il profilo dei giocatori che vogliamo vanno analizzati tutti insieme. Devo avere una posizione forte su questo perché sono l'allenatore e so come giocare. È tutto insieme, siamo una squadra, ma l'ultima parola dovrebbe spettare all'allenatore, non solo perché è un mio diritto ma perché è una mia responsabilità, visto che alla fine è a me che chiederanno dei risultati".
Sull'inizio di questa nuova esperienza da manager l'allenatore portoghese invece si è espresso così: "Devo capire il campionato. Quando tutto è allineato e tutti sono sulla stessa lunghezza d'onda possiamo comprare e vendere giocatori. Non è tanto l'ultima parola, ma ho una grande responsabilità quando scegliamo i giocatori. Questo perché è una cosa che dovrebbe essere fatta in questo modo. Sono l'allenatore quindi devo scegliere i giocatori".