Le pagelle del Braga - Tormena da censura, Niakaté è un vero disastro. R. Horta fa scena muta
Risultato finale: Sporting Braga-Fiorentina 0-4
SPORTING BRAGA
Matheus 5 - Pasticcia con i piedi venendo graziato dallo scivolone di Saponara. Esce male sul raddoppio, non fa una parata degna di nota.
Gomez 5 - Limita le discese sulla fascia per non lasciare scoperta la zona di competenza, concede troppa libertà a Biraghi sul vantaggio della Fiorentina.
Niakaté 4 - Pericoloso quando va a saltare sui calci piazzati, testa i riflessi di Terracciano. Distratto invece in marcatura: si addormenta su due delle tre reti viola. Imbarazzante sul poker.
Tormena 4 - Rude nei modi, per poco non finisce col mettere fuori gioco Matheus. Da censura poi l'intervento col quale lascia i compagni in dieci.
Sequeira 5 - Errore di posizionamento grave sul 2-0, guarda la palla e non sale con i tempi giusti perdendosi Saponara. Spinge male, difende peggio.
Al-Musrati 4,5 - Il duello tutto muscoli perso con Amrabat è una delle chiavi di volta della partita. Lascia sfilare colpevolmente il cross capitalizzato da Jovic. Dal 72' Castro sv
Racic 5 - Stessa struttura imponente, ma più dinamico rispetto al compagno di mediana: aggredisce tutto ciò che si ritrova davanti ma finisce presto la benzina. Dal 59' Oliveira 5 - Dentro per chiudere la falla difensiva aperta da Tormena, fa da spettatore alla giocata di Cabral.
Medeiros 5 - Meteora del nostro calcio, passato da Genova senza lasciare traccia. Non brilla nemmeno in questa serata europea. Dal 46' Bruma 5 - Accelera dimenticandosi del pallone.
André Horta 5 - Gestisce la trequarti insieme al fratello maggiore, più utile in copertura che in attacco dove non si vede proprio mai.
Ricardo Horta 5 - Gioca sotto punta partendo qualche metro dietro Abel Ruiz ma tradisce le aspettative perdendo una miriade di palloni. Dal 69' Djalò 5,5 - Poco tempo per dimostrare, resta in ombra.
Abel Ruiz 4,5 - Presenza abbastanza impalpabile al centro dell'attacco fino a poco prima della mezz'ora quando si divora un'occasione colossale. Non si riprende più. Dal 69' Banza 5,5 - Entra a partita compromessa.
Artur Jorge 4 - Come i gol presi, viene da una lunga serie positiva ma le ottime referenze vengono smentite in modo fragoroso dal campo perché la Fiorentina si dimostra nettamente superiore e il rosso a Tormena amplifica difficoltà già evidenti, rendendo la qualificazione una chimera.