Lamentele Real sugli arbitri. L'Atletico ironizza: "Giorni difficili. Solidarizziamo con voi"
![Lamentele Real sugli arbitri. L'Atletico ironizza: "Giorni difficili. Solidarizziamo con voi"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/34/34e823c1c55d78e2469bf3a67d838776-07407-oooz0000.jpeg)
Dopo la gara persa contro l’Espanyol nell’ultimo turno di campionato, grazie a un gol di Carlos Romero che secondo il Real Madrid sarebbe dovuto essere espulso anziché ammonito per un fallo commesso attorno all’ora di gioco, il club Blanco ha iniziato una campagna molto aggressiva sia a livello mediatico – attraverso la propria tv ufficiale – sia a livello politico/istituzionale. Una campagna a cui l’Atletico Madrid, prossimo avversario della squadra di Carlo Ancelotti, ha risposto con una serie di post su X.
Il primo aveva lo scopo di ironizzare su ciò che stava facendo il Real Madrid, inviando una richiesta alla Real Academia Española (l’equivalente della nostra Accademia della Crusca) sulle sfumature che potevano assumere i verbi premere, intimidire, costringere, spaventare, influenzare e imporre. Il secondo e il terzo, pubblicato quest’oggi come si vede in calce, erano incentrati sulla pressione esercitata dalla TV del Real Madrid sui ‘giornalisti amici’ e sugli arbitri.
In quest’ultimo post infatti si legge: “Vorremmo esprimere il nostro pieno sostegno e la nostra solidarietà alla squadra arbitrale, alle loro famiglie e ai loro amici. Sono giorni molto difficili per la famiglia del calcio. Mucho animo".
Queremos transmitir todo nuestro apoyo y solidaridad al equipo arbitral y a sus familiares y amigos. Están siendo días muy duros para la familia del fútbol. Mucho ánimo. pic.twitter.com/xYM8VUpJG2
— Atlético de Madrid (@Atleti) February 7, 2025
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)