La Germania si è innamorata di Xabi Alonso: il Bayern ci pensa, Liverpool beffato
La Germania riscopre Xabi Alonso. Ciò che sta facendo l'ex centrocampista del Real Madrid sulla panchina del Bayer Leverkusen è sotto gli occhi di tutti. Le "Aspirine" infatti sono davvero ad un passo dalla conquista del titolo. Primo posto solitario in classifica, staccato il Bayern Monaco di 10 punti e un ottimo calcio propositivo con una difesa blindata. I numeri sono tutti dalla sua parte. Se è vero che i bavaresi sono il davanti come miglior attacco, 65 reti segnate contro 61, i rossoneri sono la miglior difesa del torneo con appena 16 gol incassati.
Il Bayern ci pensa
Ed è per questo che i biancorossi ci pensano per la prossima stagione. Dopo aver annunciato la separazione a fine stagione da Tuchel, cosa che potrebbe anche avvenire in anticipo a seconda di come finisce l'ottavo di finale di Champions contro la Lazio, il Bayern infatti avrebbe avviato i primi colloqui con il tecnico. Dagli ambienti tedeschi filtrerebbe ottimismo ma ovviamente si attenderà per la fumata bianca.
Liverpool beffato
Una notizia che sa di beffa per il Liverpool. Anche i Reds cambieranno allenatore l'anno venturo con Klopp che saluterà dopo nove anni ma, con ogni probabilità, non ci sarà il ritorno ad Anfield di Xabi Alonso da allenatore.