L'Atlanta United pesca dall'Inghilterra: 21 milioni al Middlesbrough per Latte Lath
Una notizia che non sorprende chi è fanatico del calcio oltreoceano. Eppure Emmanuel Latte Lath, centravanti del Middlesbrough, è stato avvicinato con forza dall'Atlanta United: la squadra della MLS, stando alle informazioni riportate da Sky Sport, ha presentato un'offerta intorno ai 18 milioni di sterline (21,5 milioni di euro) per l'attaccante ivoriano.
Perché un ingaggio del genere
Con 10 gol in campionato a 26 anni, il centravanti ivoriano ne ha segnati addirittura 16 la scorsa stagione e oltre al club statunitense ci sono anche altre candidate interessate ad ingaggiare il giocatore classe '99. Per questo e altri motivi il profilo di Latte Lath corrisponde a quanto ricercato dal CEO dell'Atlanta United e dal presidente Garth Lagerwey, senza paura di investire grosse cifre, nonostante in questo caso il giocatore militi nella Serie B inglese (Championship). Seppur prodotto del vivaio dell'Atalanta slittato anche per la prima squadra e la SPAL, tra le altre squadre.
Parole che sanno di addio
Tutto per giocatori nel loro momento di carriera migliore e già affermati in più campionato. Il tecnico del Middlesbrough, Michael Carrick, ha ammesso di non poter garantire che Latte Lath sarà ancora un giocatore del Middlesbrough alla chiusura della finestra invernale: "Non sai mai cosa c'è là fuori e cosa succederà, chi offrirà cosa. Non si tratta solo di Manu, ma di qualsiasi giocatore. È una finestra di trasferimento e chiunque può offrire quello che vuole. Quindi, per me, stare qui e dire che sono fiducioso o non sono fiducioso (di mantenerlo) non conta davvero, perché non abbiamo idea di cosa potrebbe succedere."