Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Al Hilal entra nella storia del calcio: 28 vittorie di fila, battuto il record dei New Saints

L'Al Hilal entra nella storia del calcio: 28 vittorie di fila, battuto il record dei New SaintsTUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 10:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dopo il 2-0 dell'andata, l'Al Hilal rifila lo stesso risultato all'Al Ittihad anche al ritorno e vola in semifinale nella Champions League asiatica. Si tratta di una notte storica, per il club saudita e non solo. Non per il superamento del turno, ma perché quella di ieri sera è la ventottesima vittoria di fila per la formazione allenata da Jorge Jesus: 28 successi di fila, è record mondiale, nessuna squadra ha mai fatto meglio.

Il precedente primato apparteneva ai New Saints, sodalizio gallese che nella stagione 2016/17 si fermò a 27 successi di fila. Le reti di Al Shahrani e Malcom che hanno steso la compagine di cui fa parte Karim Benzema sono valse dunque l'ingresso diretto nella storia del calcio per l'Al Hilal.

Per chiarire la portata dell'impresa della formazione saudita basta pensare che il Real Madrid era fermato a 22 vittorie di fila, il Bayern Monaco a 23, l'Ajax del calcio totale a 26. L'Al Hilal ha cominciato a vincere il 25 settembre scorso, battendo 1-0 l'Al Jabalain, e da quel momento non si è fermato più. Ora può anche migliorare il suo record, proseguendo la striscia in campionato e poi anche in Champions League asiatica, competizione in cui in semifinale troverà l'Al Ain che ha eliminato l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile