Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Il Lille in chiusura per Fernandez-Pardo. Scippato alle italiane come Milan, Lazio e Roma

Il Lille in chiusura per Fernandez-Pardo. Scippato alle italiane come Milan, Lazio e RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 30 agosto 2024, 14:33Calcio estero
di Andrea Losapio

Il Lille è a un passo da Matias Fernandez-Pardo, attaccante del Gent che nelle scorse settimane era stato inseguito anche da Milan, Roma e Lazio. Il giocatore si trasferirà, con ogni probabilità, in Francia per circa 13 milioni di euro più 2 di bonus facili. Una cifra alta per un giocatore che, però ha ampi margini di miglioramento.

Fernandez-Pardo dunque rinforzerà il club transalpino, nonostante i tanti interessamenti delle scorse settimane. La richiesta dei belgi era sempre stato di 15 milioni di euro, senza accettare nessuna proposta - e ne sono arrivate diverse - sotto quella cifra. Da capire se il suo arrivo libererà qualche tassello in uscita da Lille.

Attaccante esterno e all'occorrenza trequartista, il giocatore è letteralmente esploso nella fase finale dell'ultimo campionato belga con 7 gol in 10 presenze di cui 8 da titolare. Nel complessivo, senza considerare la prima parte di stagione con le giovanili, Fernandez-Pardo ha messo insieme nell'ultima stagione 21 presenze con 8 gol e 2 assist all'attivo. Numeri intriganti, che infatti avevano attirato anche l'interesse dei campioni di Germania del Bayer Leverkusen. C'è stata un'offerta del Milan nelle scorse settimane, da 12 milioni, rifiutata. Fino, appunto, all'inserimento del Lille che ha fatto saltare il banco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile