Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bayern Monaco mette sul piatto 75 mln per Araujo ma per il Barça è incedibile

Il Bayern Monaco mette sul piatto 75 mln per Araujo ma per il Barça è incedibileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 23 gennaio 2024, 17:42Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Il Bayern Monaco vuole rafforzare il reparto arretrato in questa sessione di mercato. Il tecnico dei bavaresi Thomas Tuchel non è pienamente convinto dell'apporto dell'ex Juve Matthijs de Ligt, fermato in stagione da numerosi problemi fisici, per questo avrebbe chiesto alla dirigenza del club tedesco di fare uno sforzo in difesa. L'obiettivo è Ronald Araujo, centrale uruguaiano classe '99 in forza al Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport Bild i bavaresi sarebbero disposti a mettere sul piatto una cifra molto alta, vicina ai 75 milioni di euro.

Per Xavi è incedibile
Nonostante la super offerta, il Barcellona non vorrebbe privarsi del suo giocatore, come annunciato dallo stesso tecnico blaugrana Xavi nel corso di un'intervista concessa a Movistar: “Il Bayern vuole Araujo? Non pensiamo di venderlo, anzi non è in vendita. È uno dei giocatori fondamentali per il futuro del Barça. - spiga l’ex centrocampista – Vogliamo che sia felice qui e lavoriamo giorno dopo giorno per questo. Non c’è nulla di cui parlare”.

La stagione di Araujo
Il centrale classe ‘99 in questa stagione ha collezionato 21 presenze in tutte le competizioni (14 gettoni e un gol ne LaLiga, 4 in Champions League, 2 in Supercoppa e una in Copa del Rey) con il club blaugrana realizzando una rete. La valutazione dell’uruguaiano, che vanta 16 presenze con la sua nazionale, si aggira attorno agli ottanta milioni di euro e una sua cessione per questa cifra permetterebbe al club iberico di fare una clamorosa plusvalenza visto che spese circa 5 milioni di euro nel 2018 per prelevarlo dal Boston River.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile