Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barça vince con l'Unionistas ma soffre. Xavi: "Tanto da migliorare, siamo in costruzione"

Il Barça vince con l'Unionistas ma soffre. Xavi: "Tanto da migliorare, siamo in costruzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 19 gennaio 2024, 11:59Calcio estero
di Michele Pavese

Un primo tempo preoccupante e una ripresa autoritaria. Il Barcellona si è qualificato per i quarti di finale di Copa del Rey battendo l'Unionistas de Salamanca, formazione di terza serie. Xavi ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 3-1 dalla sua squadra: "A volte abbiamo giocato molto bene e a volte dobbiamo giocare meglio. A volte mi dispero, per questo dico che siamo in costruzione. Abbiamo fatto una buon secondo tempo ma abbiamo sofferto. Il loro gol è stato molto bello e ci ha reso le cose difficili. Ma penso che abbiamo guadagnato fiducia, morale. Dovevamo vincere la partita".

Dovreste osare di più?
“Mi sono rivolto alla panchina e l’ho detto. Dobbiamo tirare, con Frenkie, Pedri, Gündogan. Quella di oggi è stata una partita solida. Vincendo è più facile correggere gli errori”.

Sei preoccupato?
“Torniamo a casa con una bella sensazione. Ci sono cose da migliorare ma abbiamo dominato la partita e il secondo tempo è stato molto bello".

Perché Vitor Roque non ha giocato?
“Aveva un problema. Non è un infortunio, ci darà tanto in futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile