The Athletic - Guardiola ha deciso: rinnoverà con il Manchester City per un anno
Dopo settimane di dubbi e qualche voce su una possibile separazione, il Manchester City può finalmente tirare un sospiro di sollievo: Pep Guardiola ha deciso di rinnovare il contratto con gli Sky Blues per un'altra stagione più una facoltativa. A riportarlo è The Athletic.
Il contratto del manager spagnolo scadrà il prossimo 30 giugno e la sua permanenza costituirebbe di sicuro una boccata d'ossigeno in un momento di grande incertezza - sul tavolo ci sono le probabili sanzioni per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario - e di risultati pessimi, con quattro sconfitte consecutive prima della sosta (mai accaduto nella carriera dell'ex allenatore del Barcellona e del Bayern Monaco).
Nonostante non siano ancora arrivate conferme ufficiali, Guardiola ha quindi deciso di dire 'sì' e continuerà il suo percorso alla guida di un club che ha portato a conquistare tutti i trofei. Adesso può cambiare tutto e il primo tassello potrebbe essere il rinnovo di Erling Haaland. Guardiola è l'allenatore più vincente nella storia del club: in otto stagioni ha conquistato sei Premier League, tre Community Shields, quattro Carabao Cup, due FA Cup, una Coppa del Mondo per club, una Supercoppa Europea e, cosa più importante di tutte, la prima Champions League nella storia del City.