Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Gilardino esonerato dal Genoa, l'allenatore lascia il centro sportivo con il vice e Dainelli

Gilardino esonerato dal Genoa, l'allenatore lascia il centro sportivo con il vice e DainelliTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:52Serie A
di Dimitri Conti
fonte da Pegli, Andrea Piras

Mancano solamente gli annunci ufficiali del caso ma Alberto Gilardino si può già considerare l'ex allenatore del Genoa. Il tecnico di Biella nelle scorse ore ha ricevuto la notizia da parte della sua dirigenza e proprio in questi minuti ha lasciato il centro sportivo di Pegli, assieme al suo vice Gaetano Caridi e a Dario Dainelli, collaboratore tecnico inserito nel suo staff.

Proprio ieri, Gilardino aveva parlato del momento vissuto dalla sua squadra, nel corso di un'intervista con Sport Mediaset: "Stiamo rivedendo un po' la luce, abbiamo fatto 4 punti nelle ultime 2 partite prima della sosta. Abbiamo la necessità e il pensiero di poter recuperare quanti più giocatori, così avendo più giocatori disponibili il lavoro mio e dello staff può essere facilitato".

E su Balotelli, aveva proseguito e concluso così Gilardino: "Normale che entrando nel gruppo deve allinearsi alla squadra, per far sì che possa davvero ritornare a fare quello che è sempre riuscito a fare, la differenza all'interno delle partite. Che siano 15 minuti, mezz'ora o una partita intera, è una sfida. Per noi che lo abbiamo preso e per lui per dimostrare che è ancora un giocatore di Serie A e che può fare la differenza".

I NUMERI DI GILARDINO DA ALLENATORE DEL GENOA
79 partite
32 vittorie
23 pareggi
24 sconfitte
119 punti
1,51 punti a partita di media
104 gol segnati
95 gol subiti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile