Motta sceglie Douglas Luiz e Nico per sostituire Locatelli e Vlahovic
La Juventus, oggi alle 18, affronterà il Torino nel derby della Mole, gara valevole per la ventesima giornata di Serie A. Thiago Motta ha parlato così dell’importanza della sfida di questo pomeriggio: “Come sempre sarà una partita complicata. Sarà una partita speciale per noi, per i tifosi e per club. Noi non vediamo l'ora di andare in campo ed è una partita che vogliamo vincere. Poi capisco tutti i punti di vista e in queste 26 partite abbiamo perso solo 2 volte con una squadra molto giovane. Però abbiamo fatto delle buone partite con qualche pareggio di troppo e qualche infortunio, ma non è un alibi. Voglio ringraziare ancora una volta questi ragazzi. Vogliamo recuperare qualche punto in campionato e continuare il nostro percorso in Coppa e in Champions. Noi puntiamo sempre alla vittoria".
Thiago Motta crede nel carattere e nella leadership della sua squadra.
La Juventus non sta sicuramente vivendo un momento felice dopo la brutta sconfitta patita in Supercoppa contro il Milan. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha voluto parlare così del carattere della sua squadra: “Abbiamo fatto anche altre partite con grande carattere. L'atteggiamenti e il carattere è sempre stato buono. Con il Milan, nei momenti di svantaggio abbaiamo avuto difficoltà a reagire, ma altre volte lo abbiamo fatto. Il carattere in questa squadra esiste e può anche migliorare". Oggi, con l’assenza di Manuel Locatelli non è ancora chiaro chi sarà il capitano della Juventus, ma il tecnico bianconero si fida delle doti di leadership della sua squadra: “L'allenatore incide, però essere leader in uno spogliatoio la riconoscenza non è dell'allenatore, ma tra di loro. Oggi abbiamo tanti leader e spazio per far emergere altri leader. La riconoscenza è dei compagni, è quello che conta. L'allenatore lo osserva e lo vede e provo ad aiutare e dimostrare qual è il cammino giusto per arrivare a essere leader, soprattutto l'esempio. C'è sempre spazio per emergere nuovi leader che sono in crescita".
Motta senza Vlahovic e Conceicao si affiderà a Nico Gonzalez e Douglas Luiz.
Thiago Motta, per il derby contro il Torino, dovrà fare a meno di sei giocatori e per questo motivo sarà nuovamente in emergenza. Il tecnico italo brasiliano, domani, si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Savona, Gatti, Kalulu e McKennie. A centrocampo spazio a Thuram e Koopmeiners. Mentre sulla trequarti dovrebbe esserci Douglas Luiz con ai suoi lati Yildiz e Mbangula. Il numero 10 bianconero sarà confermato a destra come nel match contro il Milan. In attacco, vista l'assenza di Vlahovic, giocherà Nico Gonzalez.