Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Futuro Germania, Thon: "Pavlovic misto tra Kroos e Gundogan. Goretzka? In Nazionale è finito"

Futuro Germania, Thon: "Pavlovic misto tra Kroos e Gundogan. Goretzka? In Nazionale è finito"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 13:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Quale futuro attende la Nazionale tedesca? Uscita ai quarti di finale degli Europei contro la Spagna, ha dovuto dire addio al sogno di trionfare nel prestigioso torneo casalingo. Rimasti a bocca asciutta, ma non orfani di talenti che preannunciano grandi cose per il divenire. Lo ha garantito l'ex campione di Italia '90 Olaf Thon, che ha esordito parlando di Angelo Stiller e Aleksandar Pavlovic.

Previsioni per il futuro. "Entrambi potrebbero giocare un ruolo importante nella nazionale in vista della Coppa del Mondo 2026 e si completano perfettamente a vicenda come duo", ha dichiarato Thon a Kicker. Il centrocampista 20enne del Bayern Monaco è stato costretto a saltare il torneo sul più bello a causa di un infortunio, mentre Stiller dello Stoccarda è stato citato da Julian Nagelsmann come uno dei possibili eredi del campione del mondo Toni Kroos.

La dichiarazione. "Per me Stiller è un misto tra Toni Kroos e Ilkay Gündogan come tipo di giocatore: molto sicuro di sé sulla palla, ma anche risoluto nei tackle", ha detto. "Penso che Pavlovic sia più elegante, con la capacità strategica e di gioco di costruire. Non per niente ha superato Leon Goretzka".
Il professionista del Bayern Goretzka (29 anni) "ha ancora il potenziale in linea di principio, classe internazionale", ha dichiarato Thon. Tuttavia, la sua "sensazione" gli dice: "Il tempo di Goretzka in Nazionale è finito. Forse un cambio di club lo porterebbe più lontano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile