"Figlio del Racing diventato leggenda". Il Lens omaggia così Varane dopo il ritiro
Raphael Varane dice addio al Como e al calcio giocato, appendendo le scarpe al chiodo a 31 anni. Non potevano non arrivare anche i messaggi di commiato da parte della sua prima squadra da professionista, il Lens che è stata anche l'unica tappa francese nella sua carriera, prima del fortunato approdo al Real Madrid.
"Figlio del Racing diventato leggenda", esordisce il primo post dei sangue e oro. E si legge ancora: "Arrivato al club all'età di 9 anni, l'elegante difensore e uomo prezioso ha lasciato un segno indelebile nella storia del club e del calcio. Siamo orgogliosi di salutare la tua eccezionale carriera". In un successivo tweet, assieme a una foto del giovanissimo Varane nella squadra del tempo, si legge: "Arrivato al Racing nel 2002, Varane si è rapidamente affermato nel team e ha firmato il suo primo contratto da professionista nel 2010".
Enfant du Racing ❤💛, devenu légende 🇫🇷.
Arrivé à 9 ans au club, l'élégant défenseur #MadeInGaillette et homme de valeur a laissé une marque indélébile dans l'histoire du club et du football.
Nous sommes fiers de saluer ton parcours exceptionnel, @raphaelvarane.#DeSangEtDOr pic.twitter.com/2gfPrKcwrS
— Racing Club de Lens (@RCLens) September 25, 2024
𝐏𝐞𝐭𝐢𝐭 𝐑𝐚𝐩𝐡𝐚𝐞̈𝐥 𝐝𝐞𝐯𝐢𝐞𝐧𝐝𝐫𝐚 (𝐯𝐢𝐭𝐞) 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝 🔴🟡
Arrivé en 2002 au Racing, @raphaelvarane s'impose rapidement dans les équipes #MadeInGaillette et signe son premier contrat professionnel en 2010.#DeSangEtDor pic.twitter.com/oVODwfSPCF
— Racing Club de Lens (@RCLens) September 25, 2024