Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fabregas: "Motta al Barça? Mi piace ma dovrà adattarsi. Lì non giocano in quel modo"

Fabregas: "Motta al Barça? Mi piace ma dovrà adattarsi. Lì non giocano in quel modo"TUTTO mercato WEB
martedì 6 febbraio 2024, 23:42Calcio estero
di Michele Pavese

Cesc Fàbregas ha cominciato la sua carriera di allenatore nel Como, dove ha chiuso la sua lunga e vincente storia da calciatore. Lo spagnolo, 36 anni, ha parlato dell'attualità di una delle sue ex squadre, il Barcellona: "L'addio di Xavi non mi ha sorpreso, sono nel calcio da molti anni e ho visto di tutto. Conosco Xavi come persona e giocatore, ma non come allenatore. È una persona molto positiva, felice, vuole sempre il meglio, vincere... Crede sempre in quello che fa. Credevo che il Barça avesse bisogno di una persona così. Con lui sono cresciuti tanti giovani; il momento non è facile ma il Barça è uno dei tre club più grandi del mondo e la pressione è alta", ha detto a Catalunya Ràdio.

Futuro sulla panchina del Barcellona: "Alla fine è una cosa che non si può sapere. Penso che prima devo crescere, fare dei passi avanti... Ecco perché sono felice di essere dove sono, perché non ho una pressione molto alta. Il calcio cambia, la le dinamiche cambiano e conta il lavoro che fai giorno dopo giorno".

Thiago Motta in lizza: "Sta facendo molto bene, i suoi giocatori hanno dinamismo: il difensore centrale sale, l'esterno sinistro può finire a destra... mi piace. Ma non so se è un profilo da Barça. Potrebbe essere adatto anche se non vedo il Barça giocare in quel modo. Non dico che non sia bello, tutt'altro; dico che Motta al Bologna fa cose che il Barça non ha fatto negli ultimi anni, ma conosce il club e mi piace molto come giocano le sue squadre. Sono sicuro che potrebbe adattarsi, a livello calcistico sta dimostrando tantissimo".

Riguardo al Napoli, rivale del Barcellona agli ottavi di Champions League: "Il Barça è un po' più forte e per me è favorito, anche se Il Napoli è capace di fare grandi partite e ha buoni giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile