Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dortmund, Kehl: "A Zagabria per conquistare il primo obiettivo: gli ottavi di Champions"

Dortmund, Kehl: "A Zagabria per conquistare il primo obiettivo: gli ottavi di Champions"
Oggi alle 17:26Calcio estero
di Luca Bargellini

Trasferta in casa della Dinamo Zagabria per il Borussia Dortmund nella 5ª giornata della prima fase della Champions League. Prima della partenza verso la Croazia il ds del club giallonero, Sebastian Kehl ha risposto alle domande della stampa tedesca: "Abbiamo un'ottima posizione in classifica con 9 punti in 4 partite e il 7° posto in classifica. Siamo esattamente nella posizione nella quale volevamo essere. Quella di domani sarà una partita molto emozionante e molto accesa: un test molto difficile. La Dinamo si è un po' stabilizzata in Champions League, ma ovviamente pensiamo di avere possibilità di successo. Con una vittoria possiamo fare un deciso passo in avanti verso gli ottavi: ovvero il nostro obiettivo. Per questo sarebbe molto, molto utile non solo giocare una buona partita domani, ma anche tornare a Dortmund con un risultato positivo".

Kehl poi si sposta a parlare di alcuni singoli come Felix Nmecha: “Felix ha avuto un primo anno difficile perché è stato infortunato per sei mesi. Adesso però è davvero in ottima forma e non per niente è stato anche convocato in Nazionale. È riuscito a segnare un gol e con noi ha anche fatto meglio. E spero solo che rimanga in forma, perché così sarà un giocatore importante per noi, che può crescere moltissimo e che ha ancora molto potenziale da esprimere".

Spazio, infine, sulle condizioni di Serhou Guirassy: "Siamo felici che sia di nuovo un po' in salute e possa essere presente a Zagabria. Serhou è un giocatore molto, molto importante per noi, soprattutto in partite come questa. Anche lontano da casa, con la sua fisicità, con la sua leadership, con la sua presenza. Solo qualcuno di cui non vuoi stare senza. Ecco perché ovviamente vorremmo che fosse lì domani. Ma non sarà l’ultima partita che affronteremo in questa stagione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile