Dier è del Bayern Monaco: "Ora posso concentrarmi". Quanto incassa il Tottenham
Eric Dier rimarrà al Bayern Monaco fino al giugno del 2025, la notizia è ormai ufficiale da un paio di giorni e l'ha diramata in via pubblica lo stesso club tedesco, facendo sapere come sia stata rispettata una clausola prestabilita nell'accordo di trasferimento con il Tottenham.
Il difensore o all'occorrenza anche centrocampista, 30 anni, è arrivato nello scorso mercato di gennaio in prestito dagli Spurs, ma adesso sarà a tutti gli effetti di proprietà dei bavaresi. In buona sostanza, sono state raggiunte le condizioni per attivare l'opzione di acquisto definitivo dagli inglesi. In totale il Bayern ha speso circa 4 milioni di euro di onere del prestito, ma al termine della stagione incorporerà Dier in rosa a parametro zero.
Lo stesso Dier ha poi commentato il trasferimento a titolo definitivo al Bayern Monaco parlando al sito ufficiale del club tedesco: "Sono felice qui a Monaco di Baviera, adesso il mio futuro è deciso e posso concentrarmi sul giocare bene per la squadra ed aiutarla a vincere partite e competizioni, anche se stiamo passando un periodo difficile".