Dest è rinato e il PSV lo vuole a titolo definitivo: il Barça lo cede, ma il problema è l'ingaggio
Al Milan non è riuscito a imporsi, anzi a queste latitudini lo ricordiamo più per gli errori che per giocate positive. Ma in Olanda Sergino Dest è tornato ai fasti di un tempo. L'esterno statunitense è titolare inamovibile nel PSV, che sta dominando l'Eredivisie, ed è andato a segno anche nela partita di ieri contro il Go Ahead Eagles, risultando decisivo per il successo che ha permesso al sodalizio di Eindhoven di allungare ancora in vetta alla classifica.
Dest, però, è ancora di proprietà del Barcellona e in questi giorni nei Paesi Bassi si parla del suo futuro. Stando a quanto riferito da Eindhovens Dagblat, il PSV vorrebbe trattenerlo anche oltre questa stagione in prestito e l'operazione è fattibile, considerando che la richiesta del Barça è di 10 milioni di euro. La società olandese proverà comunque ad abbassarla, ma la sensazione è che con la qualificazione alla prossima Champions League, che sembra ormai scontata visto l'enorme vantaggio in classifica sulle inseguitrici, non ci sarebbero problemi a sborsare quanto vogliono i catalani.
Ma allora qual è il problema? Sicuramente l'ingaggio. Per questa stagione, infatti, la compagine blaugrana sta contribuendo al pagamento dello stipendio da 3,8 milioni di euro e così il PSV può permettersi il laterale. Dovesse acquisirne però il cartellino a titolo definitivo, il club olandese dovrebbe pagarlo per intero e non potrebbe permetterselo. La soluzione potrebbe essere quella di chiedere al giocatore di tagliarsi parte dell'ingaggio. Dest sarà disposto a farlo pur di rimanere dov'è rinato?