Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dall'Union Berlino in Champions al Bundestag: il dirigente Ruhnert candidato con la BSW

Dall'Union Berlino in Champions al Bundestag: il dirigente Ruhnert candidato con la BSWTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
ieri alle 21:26Calcio estero
di Tommaso Maschio

Dopo aver contribuito a portare l’Union Berlino in Champions League nel 2023 per Oliver Ruhnert è pronta una nuova esperienza lontano dal calcio con la candidatura alle prossime elezioni federali tedesche che si svolgeranno il 23 febbraio del 2025.

L’attuale responsabile dello scouting del club della capitale, che fra il 2018 e il 2024 è stato direttore sportivo del club, figura infatti come candidato di punta con il partito di estrema sinistra “Bündnis Sahra Wagenknecht – Vernunft und Gerechtigkeit”(BSW). “Sono davvero contenta che Ruhnert si candidi con il nostro partito. Con il suo tocco fortunato ha portato l’Union Berlino in Bundesliga e in Champions League e ora contribuirà a portare la BSW in prima linea – ha spiegato la leader del partito Sahra Wagenknecht alla Bild - Il nostro paese non ha bisogno di politici come Scholz (l’attuale cancelliere socialista NdR) che hanno già causato abbastanza guai, né di lobbisti vicini a BlackRock come Merz (il candidato del centrodestra NdR), ma di volti nuovi, onesti, che abbiamo avuto successo nella vita reale e possano portare la loro esperienza in politica”.

Per Ruhnert non si tratta della prima esperienza politica essendo da anni impegnato in quella locale della sua città natale - Iserlohn nella Renania Settentrionale-Vestfalia – prima con la SPD e poi con la BSW. Il suo contratto con l’Union sarà sospeso dal 31 dicembre in attesa di capire come andranno le elezioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile