Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dall'Arabia: Richarlison e Gabriel Jesus sondati dall'Al Ahli per un doppio affare a tinte verdeoro

Dall'Arabia: Richarlison e Gabriel Jesus sondati dall'Al Ahli per un doppio affare a tinte verdeoroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non solo i piani dei club europei. Anche in Arabia Saudita c'è molto lavoro da fare in vista della prossima stagione e l'Al-Ahli, una delle quattro proprietà del fondo PIF, intende potenziare la sua rosa per competere nel campionato e contendere il titolo all'Al-Hilal. Finora la squadra di Matthias Jaissle ha acquistato giocatori del calibro di Riyad Mahrez, Allan Saint-Maximin, Edouard Mendy, Roberto Firmino e Franck Kessie, ma l'obiettivo adesso è aggiungere un po' di pepe...brasiliano.

Le ultime. Secondo quanto appurato dall'emittente saudita Al-Riyadiyah, l'Al-Ahli ha messo gli occhi su due attaccanti verdeoro: Richarlison e Gabriel Jesus. Entrambi figurano nella lista dei potenziali acquisti del club per sostituire Saint-Maximin, ma il tecnico tedesco di 36 anni sta valutando entrambi gli attaccanti. Se il coach 36enne non sarà convinto, si prevede che l'Al-Ahli si muoverà altrove e si concentrerà su altri obiettivi.

Tra problemi personali e infortuni, la punta del Tottenham ha segnato anche 20 reti in 48 presenze con il Brasile, ma ha saltato la Copa America quest'estate a causa di un infortunio al bicipite femorale. E a maggio Richarlison ha smentito alcune voci che lo davano in procinto di volare in Medio Oriente: "Ho lasciato le mie vacanze e sono venuto a lavorare per tornare migliore in vista della prossima stagione. Riguardo a ciò che è stato detto dai media negli ultimi giorni, si tratta di notizie false. Non lascerò l'Inghilterra in vista della prossima stagione", il messaggio pubblicato su Instagram.

Quanto a Gabriel Jesus, invece approdato all'Arsenal ha dovuto lottare con la forma fisica negli ultimi mesi. Nella scorsa stagione ha giocato solo 17 partite nella massima serie, segnando quattro volte, anche se il 27enne ha segnato 114 gol in 305 partite tra Gunners e prima ancora Manchester City. Anche lui assente nei ranghi della Selecao per la Copa America, per scelta del c.t. Dorival Junior, è finito nel mirino dell'Al-Ahli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile