Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal Principato di Monaco a Monaco di Baviera? Il Bayern si è convinto, vuole Embolo

Dal Principato di Monaco a Monaco di Baviera? Il Bayern si è convinto, vuole EmboloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 luglio 2024, 20:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Il Monaco non vuole sentire parlare di una cessione di Breel Embolo, che però continua a essere nel mirino del Bayern Monaco. Sotto contratto fino al 2026, lo svizzero ha ben figurato anche all'Europeo e molte top in Europa hanno messo gli occhi su di lui, compresa la società tedesca. Dopo la partenza di Eric Maxim Choupo-Moting, i bavaresi cercano un centravanti e si sono convinti che acquistare il classe '97 sia la scelta giusta. Il 27enne ha recentemente cambiato agente e non ha chiuso a un ritorno in Germania, malgrado ancora non sia arrivata alcuna offerta ufficiale nel Principato.

I motivi che hanno spinto il Bayern Monaco a guardare in Ligue 1, secondo quanto riportato da FootMercato.net, sono sostanzialmente due: il primo è che ha giocato 3 anni allo Schalke e 3 al Borussia Moenchengladbach e quindi conosce bene la Bundesliga, il secondo invece è Max Eberl, che ci ha lavorato in passato e lo stima molto.

Embolo ha parlato così del suo futuro di recente: "Spero che capiate che non posso dire nulla al riguardo, per rispetto del mio club e del Bayern. È un grande club, ovviamente. Conosco molto bene Leroy, Dayot, Leon e Choupo. Quindi è un club che guardo sabato o domenica. Ma non ci penso e non voglio commentarlo. La Bundesliga è un campionato entusiasmante, lì ho trascorso sei anni bellissimi. I miei figli sono nati lì. Conoscevo due grandi club: lo Schalke, ovviamente, con i suoi 60.000 tifosi, e il Borussia Mönchengladbach, dove mi sono sentito molto a mio agio e dove ho passato momenti migliori. Non si sa mai, se diventa una materia, bisognerà studiarla (ride, ndr). Sono molto felice a Monaco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile