Coventry City in cerca di un allenatore: tra i candidati c'è anche Frank Lampard
Frank Lampard potrebbe tornare in panchina e andare ad allenare il Coventry City in Championship. Secondo quanto riportato da Sky Sports, l'ex centrocampista dei Blues potrebbe subentrare a Mark Robins, che è stato esonerato dopo quasi 8 anni alla guida della squadra. Il tecnico che in carriera ha allenato Everton e Chelsea, oltre al Derby County, ha fatto domanda per il ruolo, così come rivelato dal proprietario del club Doug King.
Durante un evento dedicato ai tifosi, il numero uno della società ha spiegato: "Abbiamo ricevuto un'enorme quantità di curriculum da persone di grande qualità, tra cui Frank. Ma il problema è che non abbiamo fatto nulla in merito a quel processo perché abbiamo superato questa situazione con il forum e ci siamo concentrati sull'assicurarci di essere accessibili e di fornire risposte. Tuttavia, è chiaro che siamo in pausa per le partite internazionali. Valuteremo tutto e poi capiremo chi entrerà nella rosa dei candidati, e poi faremo i colloqui. Se troviamo la persona giusta e possiamo tutti concordare su ciò che vogliamo concordare, allora penso che possiamo procedere piuttosto rapidamente. Ma se non è chiaro e dobbiamo approfondire certe cose, allora potrebbe volerci un po' più di tempo. Sono pronto a vedere Rhys Carr per altre due o tre partite se non riusciremo a concludere entro la fine della sosta per le partite internazionali".
Poi è tornato sull'esonero di Robins: "Quella notte non ho dormito molto. Ci riflettevo su, chiedendomi se fosse il momento giusto e se avessi fatto bene a farlo, ma, sinceramente, sapevo che era la cosa giusta da fare. Volevo dare una scossa a questo club e dire che cambieremo alcune direzioni. Non possiamo semplicemente dire che alla fine andrà tutto meglio e che saliremo in classifica e saremo intorno ai play-off, a meno che non ne prendiamo il controllo e lo facciamo accadere. Ovviamente, ha colto tutti di sorpresa, sia al club che fuori. La reazione è stata un po' più forte di quanto mi aspettassi. Onestamente, è stato spiacevole per me farlo perché Mark mi piace molto. So cosa ha fatto qui e il rispetto che ha qui, e vorrei davvero non essere stato in quella posizione".