Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Courtois su Endrick: "Deve essere più calmo, ma al Real è normale sentire nervosismo"

Courtois su Endrick: "Deve essere più calmo, ma al Real è normale sentire nervosismo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 agosto 2024, 18:42Calcio estero
di Daniele Najjar

Dopo l'amichevole persa dal Real Madrid negli Stati Uniti contro il Barcellona, Thiebaut Courtois, portiere dei blancos, ha parlato in zona mista dello stadio della sconfitta rimediata dai suoi. "Siamo in pre-campionato. Stiamo lavorando e ovviamente ci sono cose che forse possiamo migliorare" - le sue parole riportate da Mundo Deportivo - "ma alla fine abbiamo diverse assenze ancora, così come anche loro".

Niente paura insomma, per il portiere belga: "Alla fine è un'amichevole che non dice molto di più se non forse dare prestigio al precampionato, per il fatto in sé di vincere questa partita. Penso che abbiamo avuto opportunità di fare di più. Forse lo hanno fatto anche loro ed alla fine il risultato è quello che è. Non siamo preoccupati, dobbiamo continuare a lavorare. Martedì contro il Chelsea forse dovremo fare meglio davanti per arrivare meglio in porta, ma va tutto bene".

Courtois ha poi parlato del nuovo arrivato Endrick, apparso ancora in rodaggio, regalandogli un consiglio: "Endrick ha molta forza, molta potenza. E forse ha bisogno di essere un po' più calmo, di tranquillizzarsi. Non dico che sia nervoso, ma è normale che giochi con il Real Madrid in partite importanti tu senta un po' di più nervosismo, ma negli allenamenti si vede che ha tanti gol nei piedi e tanta forza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile