Chiesa, la prima volta non si scorda mai: gol magistrale con il Liverpool, Anfield lo acclama
Non è partito titolare, ha aspettato il suo momento e finalmente si è preso le luci della ribalta. Esatto, parliamo di Federico Chiesa: l'ex ala destra della Juventus, arrivato al Liverpool la scorsa estate, ha cominciato l'avventura in maglia Reds con più di qualche problema di ambientamento per ritardo di condizione fisica ed è finito in fondo alle preferenze di Arne Slot, comprensibilmente.
La prima gioia
Ma il tecnico olandese all'inizio della ripresa del match contro l'Accrington, match valido per il terzo turno di FA Cup, allo scoccare del 90esimo minuto, Chiesa ha rubato la scena e ha fatto tutto da solo per firmare il primo gol con il Liverpool: palla ricevuta senza pressione, il numero 14 si gira e punta la porta, arrivando ai 15 metri per lasciar partire una stoccata magistrale in diagonale.
Via la pressione
Battezzato il secondo palo, Crellin si tuffa ma non arriva sul tiro ed ecco il 4-0 finale. Un gran bel sollievo, quasi un macigno tolto dalle spalle di chi, come Chiesa, da agosto a questa parte è sempre stato materia di grande attenzione tra media e tifosi, come dello stesso mister Slot. E non poteva che avvenire ad Anfield. L'esultanza con il dito puntato verso gli spalti e il saluto ai tifosi per gli applausi a lui dedicati.
A first @LFC goal for Federico Chiesa 🔴🇮🇹
He kept it low from distance, and it found the back of the net 🎯#EmiratesFACup pic.twitter.com/3KeA9h8FAx
— Emirates FA Cup (@EmiratesFACup) January 11, 2025