Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiamatelo Ajax United. A Manchester aumenta la colonia degli ex lancieri

Chiamatelo Ajax United. A Manchester aumenta la colonia degli ex lancieriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 agosto 2024, 09:12Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Erik ten Hag ha vissuto un'ultima stagione in bilico, con le prospettive di futuro sempre più lontane da Manchester. E c'è chi ha giurato che solo le trattative per il passaggio di proprietà lo abbiano mantenuto sulla panchina dei red devils e che con l'arrivo di Sir Jim Ratcliffe sarebbe stato il primo a fare le valigie. Così non è stato, grazie anche alla vittoria in FA Cup che ha salvato la stagione del club. E che sorprendentemente ha rilanciato le quotazioni del tecnico olandese, che al contrario ha dimostrato di avere sempre più potere come si evince dal mercato.

Matthijs de Ligt e Noussair Mazraoui sono i due nuovi rinforzi del Manchester United, arrivano dal Bayern ma entrambi sono scuola Ajax. Sono stati protagonisti del periodo più vincente della storia recente dei lancieri, entrambi presenti a Torino quando il giovane gruppo proprio allenato da Ten Hag faceva fuori la Juventus di Cristiano Ronaldo dalla Champions League. Uno dei due gol lo siglò proprio il difensore, l'altro invece quel Donny van de Beek che ha fatto da apripista a Manchester senza successo. E che proprio quest'estate è stato ceduto al Girona. Tra i pali, in quella sfida, c'era André Onana, al suo secondo anno a Old Trafford.

I due nuovi acquisti comporranno la linea difensiva a quattro che comprenderà anche Lisandro Martinez, valorizzato anch'egli all'Ajax da Ten Hag. In mediana c'è quel Christian Eriksen che si è formato ad Amsterdam dall'età di 16 anni fino ai 21. Davanti Antony, che gli olandesi hanno portato in Europa prima di venderlo a peso d'oro proprio allo United. Non sono cresciuti nell'Ajax ma da buoni olandesi ne conoscono lo stile, Tyrell Malacia e Joshua Zirkzee.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile