Che fine ha fatto Robertson? Slot spiega: "Torna dopo la tournée per un piccolo infortunio"
Robertson in tournée ma non in grado di giocare. Di puro passaggio agli Europei di Germania 2024 con la sua Nazionale, dove è uscito subito ai gironi e smaltita la delusione, il terzino sinistro di 30 anni è rientrato nei ranghi del Liverpool. Questa volta non ha trovato Jurgen Klopp, ma il neo allenatore Arne Slot, volando direttamente negli Stati Uniti per sostenere le amichevoli estive in programma con i Reds.
Tuttavia, nel test di inizio stagione contro il Preston North End, Robertson non è proprio sceso in campo. Un mistero che l'ex tecnico del Feyenoord ha chiarito in occasione della conferenza stampa tenuta oggi, dove ha dichiarato che il giocatore classe '94 ha rimediato uno stop fisico in occasione di Euro 2024 mentre era in campo per rappresentare la Scozia.
La dichiarazione. "Non è ancora completamente in forma", ha dichiarato Slot. "Ma ci aspettiamo che alla fine del tour, forse subito dopo, sia di nuovo in piena forma. Si è procurato un piccolo infortunio durante gli Europei e poi ha dovuto recuperare dopo aver giocato quelle partite. Ma ci aspettiamo che torni dopo la tournée - ma si è unito a noi qui. Non mi aspetto che giochi in nessuna partita", la chiosa.