Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

BVB, Ricken: "I tifosi sono orgogliosi di rappresentare i nostri colori in tutto il mondo"

BVB, Ricken: "I tifosi sono orgogliosi di rappresentare i nostri colori in tutto il mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 maggio 2024, 22:27Calcio estero
di Andrea Piras

La finale di Champions League si avvicina. Sabato sera, il Borussia Dortmund si giocherà la possibilità di alzare il trofeo contro il Real Madrid nel tempio del calcio di Wembley. Nel corso dell'intervista concessa ai colleghi di Sky Sports De, il CEO della formazione giallonera Lars Ricken ha commentato: "Se guardi alla storia e vedi a quante finali hanno partecipato adesso, allora puoi dire questo - ha esordito il dirigente -. Questa è la più grande finale possibile per noi.

Sarebbe stata simile se ci fosse stato il Bayern Monaco o il Manchester City. Queste sono Certo, calibri simili, ma giocare contro il Real Madrid è bello. Non giochiamo una finale del genere ogni due anni. Quindi per noi ha un grande valore. Naturalmente anche dal punto di vista finanziario. Il nostro numero di follower sui social, ad esempio, è aumentato di circa sette milioni in questa stagione.

Anche questo ha valore in questi giorni, ma alla fine penso che riguardi anche la reputazione che non solo il club ma anche i giocatori sperimentano. In una certa misura, sono il miglior esempio. I tifosi sono estremamente orgogliosi di rappresentare i nostri colori in tutto il mondo. Uno splendore che va oltre Dortmund".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile