Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brighton, Hurzeler traccia la linea dopo De Zerbi: "Credo nel valore dei dati"

Brighton, Hurzeler traccia la linea dopo De Zerbi: "Credo nel valore dei dati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 2 luglio 2024, 23:11Calcio estero
di Daniele Najjar

Il nuovo allenatore del Brighton, Fabian Hurzeler, si presenta in conferenza stampa parlando delle sue intenzioni per far restare in alto i Seagulls dopo la chiusura del ciclo con Roberto De Zerbi.

Hurzeler, come riporta la BBC, spiega di essere "uno con i piedi per terra, anche se a 31 è attualmente il tecnico più giovane di tutta la Premier League. "Lavorerò qui come ho sempre fatto prima", ha spiegato l'ex allenatore del St. Pauli, con cui ha vinto il titolo in Bundesliga II. "Sono consapevole che questo è un lavoro enorme ed una grande sfida per me" - ha continuato - "ho bisogno di accumulare molto coraggio e di restare umile. Se non fossi convinto che io e il mio team possiamo farcela, non sarei qui".

E con quale stile? E' presto detto, il tedesco non vuole distaccarsi troppo da ciò che ha già avuto successo al Brighton: "Pensiamo che i dati siano davvero importanti in tutti gli sport di alto livello. È importante avere qualcuno che creda in questo nel nostro staff. Mi piace molto il DNA e l'approccio basato sui dati molto analitico. Mi piace lo stile e il gioco che si basano sul coraggio. Voglio realizzare grandi cose qui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile