Botafogo, il duro attacco di Textor: "Ultimi 3 campionati brasiliani manipolati. Ne ho le prove"
Il proprietario del Botafogo John Textor, che guida anche il Lione in Europa, ha lanciato pesanti accuse nei confronti del calcio brasiliano dalle colonne di Globoesporte spiegando che se la sua squadra non ha vinto il titolo nel 2023, quando ha chiuso al quinto posto dopo un crollo clamoroso nel finale, è stato a causa della corruzione che dilaga nel calcio verdeoro.
“Nelle ultime gare dello scorso anno l’odio nei nostri confronti era così forte che per noi era difficile assistere alle partite e questo non può andare avanti. In questo mondo non vinceremo più un campionato e i tifosi fra trent'anni scopriranno cos’è realmente successo. - continua Textor – Tutti sanno cosa penso, ma è da irresponsabili parlarne con la stampa”.
Poi l’attacco frontale alle istituzioni: “I giudici dei tribunali sportivi non dovrebbero scherzare con nessuno su manipolazioni ed errori. Qualcuno dice che in Brasile non esiste la corruzione, ma abbiamo le prove che non è così. Gli ultimi tre campionati (2021, 2022 e 2023) sono stato manipolati”.