Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borussia Dortmund, vicino il colpo Gross: lieve distanza con la richiesta del Brighton

Borussia Dortmund, vicino il colpo Gross: lieve distanza con la richiesta del BrightonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 luglio 2024, 12:56Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Con Hummels che ha chiuso la sua esperienza nel club, Sancho che è tornato al Manchester United e Adeyemi corteggiato da delle big europee, il Borussia Dortmund potrebbe presentarsi ai nastri di partenza della nuova stagione senza tre elementi chiave della rosa. Da parte della dirigenza giallonera, però, c'è la volontà anche di muoversi in entrata per consegnare una rosa all'altezza al nuovo tecnico Nuri Sahin.

Un colpo importante può arrivare dalla Premier League. Da settimane, infatti, il BVB è sulle tracce di Pascal Gross: centrocampista in forza al Brighton. Secondo quello che riporta la Bild, la trattativa è in dirittura d'arrivo e la firma dovrebbe essere imminente. C'è ancora da limare una distanza - non insormontabile - tra domanda e offerta: i Seagulls chiedono 10 milioni, mentre i tedeschi fin qui ne hanno offerti 8.

Non dovrebbe essere un problema trovare un'intesa, alla quale seguirà l'inevitabile fumata bianca. Per una squadra votata alla linea verde come il Dortmund, sarebbe un rinforzo d'esperienza decisamente utile e importante. Per Gross, invece, sarebbe il ritorno in patria dopo 7 anni. Cresciuto nell'Hoffenheim, è arrivato in prima squadra e poi ha vestito le maglie di Karlsruher e Ingolstadt. Nel 2017 il suo passaggio al Brighton, di cui strada facendo è diventato un simbolo assoluto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile