Borussia Dortmund, su Schlotterbeck c'è anche il PSG. Per i gialloneri vale 70 milioni

La Bild di oggi informa che il PSG avrebbe messo gli occhi su uno dei pilastri della difesa del Borussia Dortmund, Nico Schlotterbeck. Le prestazioni che ha recentemente mostrato nelle partite internazionali contro l'Italia (quarti di finale di Nations League, ndr), ma anche in semifinale di Champions League l'anno scorso contro i francesi, hanno impressionato i dirigenti del PSG, si legge sul tabloid tedesco.
Arrivato ai gialloneri dal Friburgo, e in cambio di un assegno di 20 milioni di euro, Schlotterbeck possiede qualità di difensore abile con la palla al piede, molto apprezzate da Luis Enrique. Ad inizio stagione, peraltro, aveva confidato all'inizio della stagione che non sarebbe insensibile a una sfida all'estero.
Anche il Liverpool in corsa, ma il Borussia Dortmund non molla: possibile rinnovo e fascia di capitano
Il quotidiano tedesco aggiunge tuttavia che anche il Liverpool è in lizza (per il dopo-van Dijk) e che il BVB non ha intenzione di farsi da parte senza combattere per il suo miglior giocatore. Per convincerlo a rimanere, i gialloneri sono disposti ad affidargli la fascia di capitano e offrire un prolungamento con un bel aumento di ingaggio (attualmente è sotto contratto fino al 2027, ndr). E se ciò non dovesse funzionare, il Borussia Dortmund punta a negoziare una cessione che possa raggiungere i 70 milioni di euro per il nazionale tedesco (20 presenze).
