Borussia Dortmund, Schlotterbeck: "Il calcio è uno sport di risultati e noi ce l'abbiamo fatta"
C'è tanta soddisfazione in casa Borussia Dortmund per il raggiungimento della finale di Champion League. La squadra di Terzic si è imposta 1-0 martedì sera sul campo del Paris Saint-Germain bissando l'1-0 dell'andata e conquista l'ultimo atto della competizione internazionale per eccellenza. Una sfida sofferta, con i rossoblu parigini che hanno colpito tanti legni ma alla fine sono riusciti a condurre la barca in porta. Con tanta gioia dei tifosi presenti nella capitale francese.
Alla fine del match, i canali ufficiali della società hanno raggiunto il difensore dei gialloneri Nico Schlotterbeck che ha commentato: "Siamo stati promossi a pieni voti. È straordinario mantenere la porta inviolata due volte contro il Paris Saint-Germain. Naturalmente si può parlare di pali e traverse ma il calcio è uno sport di risultati. È stata una prestazione difensiva eccezionale per 180 minuti e abbiamo segnato gol nelle poche occasioni che abbiamo avuto.
Guardavo il tabellone ogni minuto dopo l'1-0, ma il tempo non passava. C'è stato un attacco dopo l'altro, abbiamo dovuto difendere tutto, non riuscivamo a uscire dall'area e non abbiamo avuto quasi un attimo di respiro. Abbiamo fatto benissimo come gruppo e Greg ha fatto una grande parata all'85esimo minuto. Non importa come abbiamo vinto, l’importante è che ce l’abbiamo fatta".